Monitoraggio dei siti di rafforzamento di Colombaia e Isola Lunga

Effettuati i monitoraggi nei due siti di rafforzamento di Colombaia e Isola Lunga. Rispetto al monitoraggio precedente, si è registrato un aumento della mortalità dovuto alle estreme condizioni di siccità di giugno e luglio, ma dopo il violento temporale estivo delle scorse settimane si è evidenziato un leggero miglioramento delle…
Approfondisci

Monitoraggio dei nuovi impianti di Calendula maritima a Salina Calcara e Cala Pozzo

Effettuato il monitoraggio nei due nuovi impianti di Calendula maritima realizzati lo scorso febbraio a Salina Calcara e a Cala Pozzo sull’isola di Favignana. A distanza di cinque mesi dal trapianto il tasso di sopravvivenza rimane elevato, rispettivamente 91% e 59%. Nonostante le condizioni estreme a cui sono state sottoposte…
Approfondisci

Monitoraggio dei siti di rafforzamento di Ronciglio e Isola Lunga

Effettuati i monitoraggi dei due siti di rafforzamento di Ronciglio e Isola Lunga. Rispetto al monitoraggio precedente, nel sito di Isola Lunga è stato rilevato un leggero aumento del tasso di mortalità, e attualmente sono sopravvissute circa il 26% delle 250 piante messe a dimora. Il 92% delle piante sopravvissute…
Approfondisci

Terzo monitoraggio dei nuovi impianti di Calendula maritima a Salina Calcara

Effettuato il terzo rilievo di monitoraggio nei due nuovi impianti di Calendula maritima realizzati lo scorso febbraio alla Salina Calcara. A distanza di tre mesi dal trapianto il tasso di sopravvivenza rimane elevato (94%). Con l’avvicinarsi della stagione estiva, la maggior parte delle piante comincia a mostrare il primi segni…
Approfondisci

Secondo monitoraggio dei nuovi impianti di Calendula maritima a Cala Pozzo

Effettuato il secondo rilievo di monitoraggio nei due nuovi impianti di Calendula maritima realizzati lo scorso febbraio a Cala Pozzo sull’isola di Favignana. A distanza di tre mesi il tasso di sopravvivenza è del 64%, e continua ad essere decisamente inferiore a quello registrato nel sito d’impianto di Salina Calcara.…
Approfondisci

Secondo monitoraggio del sito di rafforzamento di Isola Lunga

Effettuato il secondo rilievo di monitoraggio sull'impianto di rafforzamento effettuato a dicembre 2020 a Isola Lunga. Rispetto al monitoraggio precedente è stato rilevato un leggero aumento del tasso di mortalità, e attualmente sono sopravvissute circa il 33% delle 250 piante messe a dimora. Il 36% delle piante sopravvissute mostra sintomi…
Approfondisci

 2,112 total views,  3 views today