E4 Materiali divulgativi del progetto

Leaflet. Saranno realizzati su carta riciclata, con stampa EuPia e in formato A4, contenenti informazioni relative alle tematiche e ai contenuti di progetto. Oltre ai contenuti testuali, esporranno immagini, foto, recapiti essenziali per eventuali contatti, l’indirizzo del sito web dedicato quale riferimento di ulteriore consultazione e informazione sul progetto, nonché i temi dello strumento finanziario Life e della Rete Natura2000. Copie previste per la tipologia n° 2000.

Notice board. Progettazione e realizzazione di n.2 notice board contenenti una sintesi del progetto, da collocare presso le sedi dei beneficiari.

Bacheche e pannelli illustrativi. Progettazione e realizzazione di pannelli informativi sulle azioni di progetto,da apporre nelle aree di intervento (n°2 bacheche nei siti sorgente + n°2 bacheche nei siti di introduzione +n°1 bacheca nel CCG di Marianelli. Tot. n°5 bacheche), farne conoscere le peculiarità e la fragilità. Illustreranno, oltre che il progetto, lo strumento finanziario Life e l’importanza della tutela della biodiversità e i comportamenti da adottare per favorire la specie target. I pannelli verranno applicati in bacheche in legno da foreste FSC.

Pen drive scientifiche. Conterranno una sintesi, su supporto informatico, degli obiettivi, i risultati del progetto, nonché una raccolta bibliografica (estratti di pubblicazioni) esistente sulla specie in esame. Le pen drive saranno personalizzate con il logo di progetto e quello dello strumento finanziario Life e saranno dotate di doppia partizione: una conterrà i materiali di progetto ed una verrà lasciata vuota per permettere all’utente finale di usarla per i suoi scopi personali. Tutto il materiale divulgativo sarà prodotto in due lingue: italiano e inglese.